domenica 26 giugno 2011

Il mensile di Scrivibene: Giugno 2011

Se potessi avere tanti post al mese...
Da oggi puoi leggere ogni mese un riepilogo dei post e delle iniziative pubblicate su www.scrivibene.com.

Il mensile ti permette di avere sott'occhio le informazioni più recenti e di fare ricerche più rapide e mirate all'interno del blog.

Per un aggiornamento costante, lascia il tuo nome e il tuo indirizzo email qui accanto: è gratis e in omaggio riceverai In principio era il verbo, il mio primo, storico Special Report!

A proposito di Special Report...
Qualche post, anche se ben scritto, a volte non basta per avere davvero tutte le informazioni necessarie a scrivere e il tempo per cercarle e trovarle può diventare infinito.

Certo, chiunque può acquistare in libreria o in rete libri, manuali, corsi con le informazioni giusti ma il panorama dei testi è troppo vasto per fare l'acquisto giusto, capace di soddisfare tutte le esigenze.

Se poi il tuo problema non sta nella scrittura in sé ma nella gestione di quest'attività, allora la quantità di cose da sapere cresce di pari passo col tempo e col denaro necessario per procurarsele.

Dalla pagina Gratis per te puoi scaricare gli Special Report gratuiti di www.scrivibene.com:

Per la serie Come fare a...
Forse non lo sai ma ci sono otto semplici modi per farti leggere di più: metterci l'anima, a volte, non basta, lo so.

Per far funzionare la tua scrittura puoi anche ricorrere al fascino del romanticismo: il potere del linguaggio amoroso può far invaghire i tuoi lettori, provare per credere.

Se ami i classici post su Come fare a ottenere determinati risultati, qui trovi il segreto per avere più lettori e la tecnica per rendere i tuoi testi magnetici.

Dal corso al libro
Tutto sugli articoli è il corso più seguito dai lettori di www.scrivibene.com, anche da quelli che non lo hanno seguito perché due mesi di lezioni settimanali sembravano troppo impegnative.

Per questo è nato Tutto sugli articoli ebook, annunciato in questo post sui principi della comunicazione informativa.

Cose degli altri mondi
Non so se ci hai mai pensato ma il computer che hai davanti è nato grazie a tre signori che nel diciassettesimo secolo hanno dato un calcio al dogmatismo religioso e hanno permesso la nascita della scienza moderna.


Forse non abbiamo ancora ringraziato del tutto Galileo Galilei, Giovanni Keplero e Isaac Newton.


Dal lontano oriente, arrivano suggestioni Zen per aiutarti a vedere la scrittura come strada per arrivare al tuo personale nirvana.


Dagli Stati Uniti, invece, gli ultimissimi dati sulle ricerche degli esperti SEO ti confermano una cosa sola: per avere successo nei motori di ricerca bisogna scrivere bene!

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Caricamento in corso...